logo

Se leggi “at“ la @, Innov@tiva diventa InnovAttiva. Innovare per attivare è il senso che vogliamo dare alla nostra web school, una scuola non convenzionale di formazione permanente su cultura digitale, cultura d’impresa e startup.

Via Padre Luigi Amigò,
71013 – San Giovanni Rotondo (FG)
info@innovattiva.com

Innovattiva

Innovattiva Talk

Innovattiva Talk, il talk sul digital che non ti aspetti

Nell’epoca in cui conquistare il mondo con una pagina Facebook è possibile, noi di InnovAttiva non potevamo non interessarci alle storie di chi sul nostro territorio si distingue nel mondo del digital per arguzia, ironia e freschezza, soprattutto se a farlo sono millennials foggiani cresciuti a pane e smartphone.

Ecco perché abbiamo deciso di incontrare gli ideatori di 2 progetti made in Foggia di cui stiamo sentendo molto parlare nel cyberspazio italiano: Non uscire il sabato per vedere un giorno in pretura e La Cucina del Fuorisede di Andrea e Valentina. 

Due progetti molto differenti tra loro ma accomunati dalla giovane età dei loro fautori, che oltre la classe 1990 non si spingono.

Non uscire il sabato per vedere un giorno in pretura è una pagina Facebook nata nell’ottobre del 2017, che oggi conta 370 mila like. Ironicamente ispirata al programma in onda il sabato sera su Rai 3 Un giorno in pretura, la pagina è esplosa sul social in pochissimo tempo, guadagnano l’attenzione di media locali e nazionali. Dietro ci sono Francesco Liscio e Francesco Ippolito, due studenti foggiani con la passione dei social e della scrittura.

BIO

Francesco Liscio, classe 1994.
Studente di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Foggia.
Nel tempo libero lavora come vocalist in eventi pubblici e privati.
Francesco Ippolito, classe 1994.
Redattore sportivo, scrittore e studente di Ingegneria Civile presso il Politecnico di Bari. 

La Cucina del Fuorisede, invece, è una community di cucina per studenti universitari fuori sede, nata nel novembre del 2015 per mano di Andrea e Valentina Pietrocola, fratelli con la passione delle ricette pugliesi a Roma. Oggi la pagina conta 27mila like su Facebook , oltre 10 mila su Instagram e più di 1000 ricette scritte da loro e da migliaia di studenti in Italia. Per i due è ormai una vera e propria opportunità lavorativa.

BIO

Andrea Pietrocola, classe 1993.
Studente fuori sede alla Sapienza Università di Roma, creativo, amante del viaggio e del buon cibo.
Valentina Pietrocola, classe 1990.
Social Media Manager, curiosa, sognatrice, ottima cuoca.

Per incontrare Francesco, Francesco, Andrea e Valentina vieni a trovarci lunedì 26 febbraio presso The Alibi, in Viale Colombo, 180, a Foggia. Si comincia alle ore 21.00 per una chiacchierata informale condita da birra, aperitivo e curiosità.

Info evento: https://www.facebook.com/events/1839335412745783/

 

Lucia Cataleta

Lucia Cataleta

Tutto quello di cui ho bisogno per lavorare bene è la fiducia del cliente. Social e digital dipendente, sono off line solo quando dormo. Sono in una relazione complicata con la Puglia, terra che amo e che difficilmente lascerò.
Laureata in Scienze della Comunicazione a Bari, ho frequentato poi il Master in Editoria, Giornalismo e Management culturale della Sapienza di Roma.
Esperta di Social Media Management e piani editoriali.
Lucia Cataleta

seguici su