logo

Se leggi “at“ la @, Innov@tiva diventa InnovAttiva. Innovare per attivare è il senso che vogliamo dare alla nostra web school, una scuola non convenzionale di formazione permanente su cultura digitale, cultura d’impresa e startup.

Via Padre Luigi Amigò,
71013 – San Giovanni Rotondo (FG)
info@innovattiva.com

Innovattiva

Corso di scrittura creativa

Netflix ci sta ricordando in questi giorni che “ci separa solo una storia”. Dai nostri sogni più grandi, prima che diventino progetti. Dalla persona che amiamo alla follia e a cui non lo abbiamo mai detto, che aspetta semplicemente il primo messaggio. Da quella con cui abbiamo condiviso giornate di sole e di tempesta, che desidera solo un nuovo inizio. Ci separa solo una storia. 


Dalla prossima pagina del nostro diario di bordo, dalla nostra nuova canzone o dall’avvio della nostra impresa professionale ci separa solo una storia che merita di essere vissuta e raccontata.

Ogni storia è fatta di parole vibranti, in grado di incastonare tra le sue pagine emozioni che rivivono ogni volta che incontrano i nostri occhi.

Le storie sono terapeutiche e la scrittura è la ricetta di questa miracolosa medicina. Come afferma Jonathan Gottschall, “l’uomo è l’animale delle storie”. Scrivere storie è fondamentale per la nostra esistenza. Senza storia non c’è futuro, non c’è memoria. 

Con il corso di scrittura creativa, a cura di Toni Augello, entreremo nel magico mondo delle parole per imparare a dare forma alle nostre, per raccontare il nostro vissuto, per immaginare il futuro o far rivivere il passato. Per raccontare le peripezie della nostra startup o l’epopea dell’azienda di famiglia. 

Il corso si svilupperà attraverso appuntamenti settimanali serali, e sarà articolato in più moduli. In ogni lezione, alla teoria si accompagneranno puntualmente esercizi di scrittura. 

Toni Augello è blogger e scrittore, nonché docente di digital storytelling presso Dot Academy di Milano. Attraverso le sue parole in questi anni hanno preso forma il diario “Sto cercando di smettere” e il romanzo “Il mercante del freddo”. Sul digital ha curato la narrazione di progetti d’impresa culturale come “Laboratori Urbani Artefacendo”, il laboratorio gastronomico “Colto e mangiato”, il “Coworking Artefacendo”.

Info e adesioni (anche tramite whatsapp) al 366.9404991

Lucia Cataleta
Latest posts by Lucia Cataleta (see all)

seguici su