logo

Se leggi “at“ la @, Innov@tiva diventa InnovAttiva. Innovare per attivare è il senso che vogliamo dare alla nostra web school, una scuola non convenzionale di formazione permanente su cultura digitale, cultura d’impresa e startup.

Via Padre Luigi Amigò,
71013 – San Giovanni Rotondo (FG)
info@innovattiva.com

Innovattiva

InnovAttiva Talk, vol. IV

In occasione del quarto appuntamento, il digital talk di InnovAttiva si trasferisce in una location d’eccezione, a Napoli. Sabato 16 giugno, ore 12.00, il talk sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook di InnovAttiva dal Salotto del Caffè presso la sede della Torrefazione Carbonelli.

Ospiti del format due tra i principali interpreti della digital transformation italiana: Luca Carbonelli e Luigi De Seneen.

Luca Carbonelli ha studiato comunicazione. Da sempre appassionato di giornalismo ha portato i suoi studi e la sua passione a servizio dell’azienda familiare, la Torrefazione Carbonelli. Il marchio Caffè Carbonelli è diventato un caso di studio tra le pmi italiane per l’attività di marketing digitale ed ecommerce che Luca ha impostato. A corredo sono nati progetti quali Il Salotto del Caffè e News and coffee. Consulente strategico di impresa, con particolare attitudine allo sviluppo di attività legate al digital marketing e all’ecommerce, Luca collabora sia con microimprese che con multinazionali dei settori più disparati.

Il TedX Speaker Luigi de Seneen scopre la passione per lo sport, mentre studia giurisprudenza e diventa personal trainer. Collabora con psicologi e psicoterapeuti su casi di depressione, abbinando allenamento fisico e mentale.

Attualmente è un Business Developer, specializzato in Marketing, sviluppatore di opportunità, dotato di capacità creative di mediazione e intesa tra le aziende. Sviluppa percorsi formativi manageriali, è consulente in marketing strategico e operativo, esperto in networking con aziende, imprese ed enti pubblici. Ha organizzato il Philip Kotler Marketing Forum Milano e il Networking DaySan Patrignano. È tra i contributori del libro “Fai di te stesso un brand” di Riccardo Scandellari.

Lucia Cataleta

Lucia Cataleta

Tutto quello di cui ho bisogno per lavorare bene è la fiducia del cliente. Social e digital dipendente, sono off line solo quando dormo. Sono in una relazione complicata con la Puglia, terra che amo e che difficilmente lascerò.
Laureata in Scienze della Comunicazione a Bari, ho frequentato poi il Master in Editoria, Giornalismo e Management culturale della Sapienza di Roma.
Esperta di Social Media Management e piani editoriali.
Lucia Cataleta

seguici su